App of the Week

iSpazio App of the Week #6: Ecco le 3 applicazioni della settimana che abbiamo scelto per voi

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio App of the Week, la nostra rubrica che, includendo il nuovo servizio AppLife, vi propone una selezione di 3 applicazioni divise per fasce di età. In particolare potremo scegliere un’applicazione per gli adolescenti, una per i ragazzi ed un’altra adatta a persone più mature.
iSpazio App of the Week

[info]App of the Week è il secondo appuntamento settimanale della iSpazio Selection e verrà quindi riproposto ogni martedì.[/info]

[app_432489077]

Stai cercando una calcolatrice che possa eseguire dalla semplice somma a calcoli complessi in maniera semplice, intuitiva e veloce? Ritieni la calcolatrice del tuo iPhone un po’ limitata? Lo studio di una funzione è il tuo peggior incubo notturno? Allora iGraph è certamente la risposta ideale alle tue esigenze. Come lascia intendere il nome stesso, oltre ad essere un’eccellente calcolatrice scientifica, l’applicazione in questione è perfetta per rappresentare delle equazioni su di un piano cartesiano, permettendo di personalizzare le caratteristiche dell’equazione stessa. Il costo di soli 79 centesimi la rende, inoltre, decisamente alla portata di ogni studente.

[app_419874719]

Purtroppo, come sappiamo, interagire con la libreria musicale del nostro iPhone non è cosa semplice e diventa praticamente impossibile senza il nostro fido iTunes. Come fare allora per fare un backup della nostra libreria musicale? E se volessimo passare una nostra canzone ad un amico? iBackupTunes potrebbe essere la risposta ai nostri problemi. Con questa semplice applicazione potremo infatti esportare qualunque file presente nella nostra libreria musicale. Basta importare la canzone nell’applicazione, attendere qualche istante, e successivamente potremo accedere via http o via ftp all’applicazione stessa per poter scaricare comodamente, sul pc o su un altro disopositivo il brano che ci interessa. Per poter compiere questa operazione, però, i due dispositivi dovranno essere connessi alla medesima rete wireless.

[app_348701575]

Mercury Web Browser Pro è una delle alternative migliori a Safari, il browser nativo presente in iOS. Questo browser web è il più avanzato ed elegante browser disponibile su AppStore. Ricchissimo il set di funzionalità di cui dispone: temi, gestione download, stampa, navigazione a schermo intero, condivisione di file, adblock, navigazione a schede, gesture multi touch, User Agent Switcher, navigazione privata, codice di blocco, integrazione coi social network e molto ancora tra cui integrazione con Firefox e Dropbox e possibilità di migliorare le performance di download delle pagine tramite compressione delle immagini. Nonostante i browser disponibili su Appstore debbano utilizzare lo stesso motore javascript nativo in Safari, in alcuni benchmark questo straordinario browser risulta persino più performante di Safari. Da avere.

[calendario] Ed ecco il calendario della iSpazio Selection:

Lunedi: Tweak of the Week; Martedi: App of the Week; Mercoledì: Theme of the Week; Giovedì: Game of the Week; Venerdi: iBook of the Week[/calendario]

 

 

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!