Brevetti

Un nuovo brevetto rivela che Apple potrebbe essere al lavoro su un TV LCD con elevata frequenza di aggiornamento

I rumor su una televisione marcata Apple si fanno sempre più insistenti e la pubblicazione di alcuni brevetti aumenta la probabilità di vedere un nuova TV, magari entro la fine dell’anno.

L’US Patent and Trademark Office ha ufficialmente pubblicato una serie di 19 nuovi brevetti depositati da Apple, i quali potrebbero rivelare in anteprima alcuni dettagli su alcune caratteristiche tecniche della futura Apple TV. Dai documenti emerge infatti che presso i laboratori di Cupertino si starebbe lavorando ad un pannello LCD con una elevata frequenza di aggiornamento. Grazie agli studi di Apple sulla tecnologia FFS, acronimo di Fringe Field Switching, si prevede una implementazione di quest’ultima su una HDTV di grandi dimensioni, cosa possibile attualmente solo su schermi piccoli.

Il brevetto concesso ad Apple, illustra quindi una tecnologia TFT LCD FFS con elevata frequenza di aggiornamento senza limitare l’apertura dei singoli pixel. I vantaggi sarebbero quindi l’ottenimento di una migliore gamma di colori e luminosità con un ampio angolo di visione. In alcune immagini depositate, viene illustrato l’impiego di tale tecnologia in vari dispositivi, come ad esempio un televisore (FIG.7).

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito di Patenty Apple.

Via | idownloadblog

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!