Notizie

Ecco come potrebbe essere lo schermo di un iPhone da 4 pollici

Un utente sul forum su The Verge ha proposto un mockup piuttosto interessante di un iPhone da 4 pollici, mantenendo la stessa dimensione del lato più corto e aumentando il lato più lungo ottenendo quindi uno schermo da 640 x 1152 pixel. Andiamo a vedere come cambierebbe la nostra esperienza d’uso in questo scenario.

 

Cosa ne pensate di questo nuovo layout? Personalmente mi piacerebbe molto poter usufruire di questa fila supplementare di applicazioni sulla homescreen. 

La visualizzazione dei video in widescreen sarebbe notevolmente migliore. Infatti la riproduzione di questi video lascia sui nostri iphone ben 50 pixel di barre nere laterali. Con questa soluzione invece i video avrebbero una barra nera laterale di soli 7 pixel.

 

Certamente le applicazioni attuali avrebbero bisogno di una riscrittura per sfruttare i pixel in più. Però un dimensionamento di questo tipo apporterebbe innumerevoli vantaggi. Guardiamo ad esempio come diventerebbe l’applicazione messaggi. La possibilità di vedere una parte considerevolmente maggiore del corpo del messaggio sarebbe, sempre personalmente, una cosa molto gradita. Poco significativi, invece, i miglioramenti per l’applicazione telefono.

 

Così, invece, apparirebbe Safari. L’aumento dell’area visualizzata non è certamente di poco conto.

Questo layout permetterebbe inoltre, l’utilizzo della stragrande maggioranza delle docking station attuali, anche se molti rumors danno ormai il famoso connettore dock a 30 pin vicino al pensionamento. Altra caratteristica, non da poco, sarebbero gli ingombri. il telefono potrebbe mantenere l’attuale larghezza consentendo di non perdere molto in maneggevolezza rispetto agli attuali modelli, aspetto a cui gli utenti di iPhone tengono molto.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe uno schermo di queste dimensioni e progettato in questa maniera?

Via | TheVerge

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!