Brevetti

Apple progetta nuovi auricolari unibody tramite un processo di saldatura ad ultrasuoni

Utilizzando un processo noto come saldatura ad ultrasuoni, Apple ha progettato dei nuovi auricolari per iPhone e iPod con un aspetto estetico più gradevole degli attuali.

Una domanda di brevetto porta alla luce come l’azienda sia intenta ad effettuare un restyling degli attuali auricolari inclusi nei suoi dispositivi mobili. Gli auricolari sono un assemblaggio di componenti diversi come cavi, un jack, un microfono e cuffie. Apple crede che questo porti tuttavia ad un risultato “brusco ed esteticamente spiacevole”.

La società potrebbe risolvere questo con dei nuovi auricolari, descritti nella domanda di brevetto presentata, titolata ” Strutture saldate ad ultrasuoni e metodi per effettuare l’operazione”. Nei documenti viene descritto come le diverse componenti potrebbero essere saldate insieme per dare esteticamente un look di continuità, senza quindi mostrare giunture tra i componenti.

L’aspetto vuole quindi essere quello di una struttura unibody nonostante gli auricolari siano composti da componenti diversi saldati insieme. L’intenzione di Apple di un restyling dei propri auricolari è confermata anche da un’altra domanda di brevetto, depositata questa settimana, dal titolo “Oggetto di plastica curvo e sistemi e metodi per la sbavatura dello stesso”.

Negli attuali auricolari, il suono fuoriesce da una serie di microfori, ma spesso la creazione di questa griglia comporta la formazione di residui che degradano sia l’aspetto estetico sia la qualità del suono. La soluzione presentata punta ad eliminare questo problema facendo si che non rimangano dei resti di materiale nei fori o sulla superficie delle cuffie.

Un aggiornamento degli attuali auricolari che Apple fornisce in dotazione con i propri dispositivi è doverosa. Vista l’eccellenza a cui aspira con i propri prodotti e procedendo ad un confronto degli auricolari con quelli di altri produttori, si può stabilire come essi rappresentino un punto dolente per Apple. La qualità del suono è ritenuta non eccelsa e inoltre da tempo si desidera un restyling estetico che, a seguito di questa domanda di brevetto, potrebbe arrivare presto.

Via | Appleinsider

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!