Recensioni AppStore

TrovaTutto Vocale: effettuiamo tantissimi tipi di ricerche parlando al nostro iPhone | Recensione iSpazio

[app_516001504]

TrovaTutto Vocale è un’applicazione che si basa sulla tecnologia Nuance e ci permette di eseguire diverse azioni dal nostro dispositivo soltanto con l’uso della voce. [appscreens_516001504]

Avviando l’applicazione avremo subito di fronte la schermata principale, molto semplice con solo l’essenziale: un mega pulsantone centrale per avviare il riconoscimento vocale ed un pulsante inferiore per inserire il comando manuale, nel caso in cui ci trovassimo in condizione di non poter parlare o in zone troppo rumorose. Sugli angoli superiori troveremo il pannello Impostazioni sulla sinistra, dal quale potremo leggere le info, recensire l’app o contattare gli sviluppatori; sulla destra invece è situato il pannello Info dal quale potremo visionare tutti i comandi disponibili con la relativa dicitura vocale per attivarli.

 

Sono davvero molte le operazioni che si possono effettuare mediante quest’applicazione. Ecco l’elenco dei comandi suddiviso per categorie:

Utility

  1. Numeri utili
  2. Prima pagina giornali
  3. Televideo
  4. Ascolta radio
  5. Stasera in TV
  6. Ultima estrazione Lotto, Superenalotto, Win for Life, ecc.
  7. Numeri operatori
  8. Classifica canzoni
Economia
  1. Cambio valuta
  2. Prezzi carburante
  3. Calcola codice fiscale
  4. Calcola mutuo
Sport
  1. Diretta calcio
  2. Risultati calcio
  3. Classifica serie A e B
  4. Quote calcio
  5. Classifiche calcio
Interattivi
  1. Scrivi SMS
  2. Trova farmacia
  3. Trova ufficio postale
  4. Attiva luce
  5. Istruzioni
Personale
  1. Calcola peso forma
  2. Etilometro
  3. Ultime notizie
  4. Traduttore
L’applicazione richiede connessione 3G per funzionare, e molti dei comandi si appoggiano infatti a servizi esterni, come ad esempio il Traduttore o le News che rimandano alle Web Page di Google.
Una piccola nota “negativa” che ho riscontrato è durante l’utilizzo della funzione “Trova ufficio postale” o “Trova farmacia”. La ricerca sfrutta la geolocalizzazione per trovare il servizio più vicino a noi, ed in entrambi casi è stato trovato un solo servizio a qualche Km da me, anche se nel tragitto ne era presente qualcuno più vicino.
 
A parte questo, l’applicazione si presenta davvero bene, la grafica è semplice ma curata nei dettagli ed il riconoscimento vocale funziona davvero bene.

TrovaTutto Vocale è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!