WikiPharm+: l’enciclopedia della salute sempre con noi | QuickApp

13/06/2012

Immagine per WikiPharm - app della farmacia

WikiPharm - app della farmacia

fablab srl
Gratis

L’applicazione WikiPharm+ è una vera enciclopedia della salute su iDevice. È un’app dedicata ad un’utenza sia in campo medico che di semplici consumatori. La sua funzione principale è quella di prontuario farmaceutico. Infatti è possibile trovare ogni farmaco, parafarmaco, ad uso sia veterinario che ad uso umano, commercializzato in Italia.

Ogni farmaco si accompagna di una scheda che ne dà le informazioni di carattere generale quali il nome, la casa che lo distribuisce, il prezzo e la differenza con il medicinale equivalente (utile nel caso in cui avessimo una determinata esenzione per cui paghiamo soltanto la differenza), il tipo di ricetta da presentare (se semplice carta intestata, ricetta SSN o ricetta bianca ripetibile) e altre informazioni secondarie come la forma commercializzata e la classe del farmaco.

Vi è inoltre un utile sezione in cui è possibile intrattenere un dialogo con dei medici esperti è una serie di notizie sul tema della salute.

WikiPharm+ è disponibile su App Store e compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede iOS 4.2 o successive.

WikiPharm – app della farmaciafablab srlGratis L’applicazione WikiPharm+ è una vera enciclopedia della salute su iDevice. È un’app dedicata ad un’utenza…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.