Curiosità

Nel tentativo di salvare i dati di MobileMe, l’Archiveteam ha scaricato più di 272 Terabyte di Siti Web

Come probabilmente siete già a conoscenza, MobileMe chiuderà i battenti il 30 giugno, e con ciò andranno persi centinaia di migliaia di utenti di pagine web pubbliche, gallerie fotografiche, e le cartelle iDisk. Nel tentativo di salvare questi dati, l’Archiveteam ha scaricato tutto. Il loro database? Ben 272 Terabyte di dati.

 

L’Archiveteam è poco più di un piccolo gruppo di volontari che stanno diligentemente cercando di salvare l’intero contenuto di MobileMe. In passato, hanno anche archiviato una vasta collezione di siti di Geocities, così come molti altri repository di dati, tra cui circa 90 milioni di tweets. Anche se Apple cancellerà l’intero contenuto di MobileMe, potete stare certi che l’Archiveteam ha mantenuto tutti i suoi dati al sicuro quantomeno, ovviamente, per quanto riguarda i siti Web e tutti i contenuti pubblici offerti dalla piattaforma Apple.

Se desiderate controllare che tipo di dati sono stati salvati dal team, è possibile controllare la loro pagina degli archivi direttamente qui.

Via | CultofMac

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!