QuickApp

iVote, l’applicazione per calcolare i propri voti nei test o nelle verifiche a scuola | QuickApp

[app_533883064]

iVote è l’app che nasce al fine di risolvere matematicamente in due differenti modi, la proporzione che converte i voti dal punteggio al voto finale espresso in decimi. Il primo algoritmo è quello più frequentemente utilizzato, mentre il secondo sfrutta dei calcoli più precisi e accurati, restituendo quindi un risultato più attendibile. [appscreens_533883064]

Per usufruire del primo algoritmo abbiamo una procedura molto semplice, la grafica si costituisce di due caselle, nella prima va messo il punteggio totalizzato e nella seconda il punteggio totale. Clicchiamo poi su “Calcola” e vi viene restituito il punteggio espresso in decimi.

Se vogliamo avvalerci del calcolo completo, invece, dobbiamo inserire più valori, in quanto tiene conto anche dei voti minimi e massimi previsti nel compito. Quindi avremo una grafica composta da 4 caselle, in cui vanno inseriti i punti totalizzati, i punti totali, il voto massimo totalizzabile e il voto minimo.

Essendo una valutazione in decimi, ovviamente, il voto minimo non deve essere inferiore a 1 e il voto massimo non superiore a 10. Inutile dire che i punti totalizzati non possono essere superiori ai punti totali, altrimenti ci verrà segnalato un errore. Premendo quindi su “Calcola” verrà generato il voto.

iVote è disponibile su App Store e compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede iOS 3.2 o successive.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!