iVote, l’applicazione per calcolare i propri voti nei test o nelle verifiche a scuola | QuickApp

02/07/2012

App ID errato

iVote è l’app che nasce al fine di risolvere matematicamente in due differenti modi, la proporzione che converte i voti dal punteggio al voto finale espresso in decimi. Il primo algoritmo è quello più frequentemente utilizzato, mentre il secondo sfrutta dei calcoli più precisi e accurati, restituendo quindi un risultato più attendibile. App ID errato

Per usufruire del primo algoritmo abbiamo una procedura molto semplice, la grafica si costituisce di due caselle, nella prima va messo il punteggio totalizzato e nella seconda il punteggio totale. Clicchiamo poi su “Calcola” e vi viene restituito il punteggio espresso in decimi.

Se vogliamo avvalerci del calcolo completo, invece, dobbiamo inserire più valori, in quanto tiene conto anche dei voti minimi e massimi previsti nel compito. Quindi avremo una grafica composta da 4 caselle, in cui vanno inseriti i punti totalizzati, i punti totali, il voto massimo totalizzabile e il voto minimo.

Essendo una valutazione in decimi, ovviamente, il voto minimo non deve essere inferiore a 1 e il voto massimo non superiore a 10. Inutile dire che i punti totalizzati non possono essere superiori ai punti totali, altrimenti ci verrà segnalato un errore. Premendo quindi su “Calcola” verrà generato il voto.

iVote è disponibile su App Store e compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede iOS 3.2 o successive.

App ID errato iVote è l’app che nasce al fine di risolvere matematicamente in due differenti modi, la proporzione che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.