Notizie

Ufficiale l’acquisizione del servizio di streaming musicale MOG da parte di Beats Electronics

È HTC a confermare l’acquisizione della piattaforma di streaming musicale MOG (Music On the Go) da parte della produttrice di accessori per l’audio Beats Electronics. La cifra in gioco è di 14 milioni di dollari americani e l’unione dovrebbe andare ad espandere l’offerta di Beats oltre il semplice hardware.

Molti conosceranno sicuramente Beats by Dr.Dre, il marchio che sempre di più – anche in Italia – si fa desiderare e che è riuscito a costruire attorno a sé un’ottima immagine.

Attualmente il core business del brand è la produzione di accessori come cuffie e altoparlanti, nonché lo sviluppo di tecnologie vendute o licenziate a terzi. Questo è il caso del rapporto con HTC, che su alcuni dei suoi ultimi terminali integra appunto la tecnologia Beats Audio e che, nondimeno, è proprietaria del 51% di Beats stessa.

Evidentemente, HTC vuole offrire ai suoi utenti (e a quelli raggiunti da Beats) una piattaforma di digital delivery musicale completamente proprietaria, e ha perciò acquistato MOG. Music On the Go è un servizio – non disponibile in Italia – che ricalca il modus operandi di altri ben più famosi sistemi come Spotify.

Dietro il pagamento di una quota mensile dipendente dal livello di abbonamento che si vuole attivare, infatti, è possibile ascoltare e, addirittura, scaricare i brani musicali offerti. Le subscription disponibili sono 3: la gratuita, che dà accesso ai brani – con alcune limitazioni – dal browser in streaming; la Basic, che consente accesso illimitato alla musica in streaming senza pubblicità per 4,99$ al mese; la Primo, che in aggiunta alla precedente offre lo streaming su dispositivi mobili nonché il download illimitato delle canzoni a 9,99$ mensili.

Non ci sarà da stupirsi, quindi, se sui prossimi modelli di terminale HTC si potrà acquistare e ascoltare musica tramite un servizio fatto in casa dal produttore.

Via | Apple Soul

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!