Notizie

Ecco quanto costa produrre un iPhone 5

Ormai sappiamo che subito dopo la presentazione di un nuovo dispositivo made in Apple, alcune società di analisi inziano a sondare i dettagli costruttivi dell’azienda di Cupertino. anche con l’iPhone 5, infatti, sono state pubblicate le stime sui costi dei materiali e degli elementi utilizzati per produrre il nuovo device.

L’iPhone 5 costa di più per via del processore e del chipset Qualcomm, e ovviamente anche per il display di maggiori dimensioni. Ecco quindi svelata la cifra di produzione dello smartphone: l’azienda di Cupertino spende 167.50$ per costruire il modello da 16GB. Naturalmente il prezzo si riferisce alla somma totale dei soli componenti interni a cui andrebbero aggiunti numerosi altri costi.

Entrando nei dettagli, si può affermare che il componente più costoso è sicuramente il nuovo processore A6, il quale costa ad Apple 28$, 7$ in più del processore A5. Al secondo posto per costo, troviamo il chipset Qualcomm a quota 25$, sempre 7$ in più rispetto al precedente smartphone. Il display da 4 pollici costa ad Apple 3$ dollari in più rispetto al modello da 3,5 pollici, costo giustificato dalla dimensioni più grande. Ecco di seguito la tabella completa.

 

C’è da dire che questa è solo una prima analisi dei costi soistenuti da Apple per produrre il nuovo iPhone 5. Queste cifre potrebbero essere smentite dopo l’uscita ufficiale del 21 Settembre. Alla valutazione andrebbero aggiunti i costi di progettazione, sviluppo e testing sia del software che dell’hardware, nonché il costo dell’assemblaggio, della catena di distribuzione e dell’advertising.

Via | Macity

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!