Notizie

Un virus colpisce gli smartphone Samsung: reset all’apertura di un semplice link [VIDEO]

E’ arrivato un altro problema per Samsung. Ravi Borgaonkar, un ricercatore di sicurezza presso l’Università Tecnica di Berlino, ha scoperto che un semplice codice USSD, che può essere scaricato visitando un semplice sito web, può innescare un reset completo in alcuni smartphone Samsung.

Secondo SlashGear, questo codice potrebbe arrecare dei danni “solamente” ai dispositivi con interfaccia TouchWiz, come Samsung Galaxy S III, Galaxy Beam, Advance S, il Galaxy Ace, e  Galaxy S II. Di seguito vi mostriamo un video dimostrativo di questo pericolosissimo virus.

Il video mostra come un semplice link, inviato per sms o email, aperto sullo smartphone Samsung, riesce a resettare lo smartphone eliminando tutti i contenuti presenti al suo interno.

Probabilmente Samsung rilascerà un aggiornamento di sicurezza per i dispositivi vulnerabili, e vi ricordiamo che queste persone sono hacker professionisti, e dunque mostrano tutto ciò a scopo illustrativo.

Via | BGR

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!