iOS

iOS 6.1: ecco due piccole novità scoperte nella prima beta!

Lo scorso Giovedì Apple ha rilasciato agli sviluppatori la prima beta del prossimo aggiornamento di iOS che arriverà alla versione 6.1. Analizzando minuziosamente l’aggiornamento, alcuni sviluppatori hanno trovato due piccole novità che riguardano, una,  i controlli del player musicale che compaiono nella lockscreen, e l’altra, le mappe.

 

Le due novità più rilevanti scovate in iOS 6.1 beta riguardano i controlli accessibili dalla schermata di blocco e la segnalazione di problemi riguardanti le mappe.

Quando siamo nella schermata di blocco e premiamo due volte il tasto home, oppure quando stiamo ascoltando una canzone e blocchiamo il telefono con l’apposito pulsante, vedremo comparire i controlli del palyer multimediale subito sotto l’ora corrente. In iOS 6.1 i pulsanti play, rewind e forward assumeranno un nuovo design ed anche lo slider del volume  prenderà le sembianze di quello dell’applicazione Musica ridisegnata in iOS 6.0. L’ora sarà visualizzata nella batta di stato e le info sul brano in ascolto saranno spostate in alto.

L’altra novità riguarda invece la più importante segnalazione di problemi nelle nuove mappe di Apple. Gli sviluppatori sono infatti invitati ad inviare dei messaggi tramite l’apposito pulsante “Report a Problem”  che compare nell’applicazione Mappe. Una volta raccolte le segnalazioni, Apple provvederà a risolvere i problemi, perciò col tempo avremo sicuramente delle mappe migliori.

Tra le altre piccole novità vi è la possibilità di visualizzare data e ora nelle carte di imbarco salvate in Passbook. La prima beta di iOS 6.1 introduce però anche dei piccoli lag nell’apertura di alcune applicazioni, ma sono del tutto comprensibili dato che non si tratta della release finale.

Via | Macnn

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!