Recensioni Accessori

iUFO: pilotiamo una navicella extraterrestre con il nostro iPhone | iSpazio Product Review

Da iHelicopters arriva un nuovo gadget volante controllabile da dispositivi iOS. Dopo gli elicotteri con assetto da guerra o meno, questa volta piloteremo una navicella extraterrestre di forma sferica. Ecco le nostre impressioni dopo l’hands on.

iUFO è una sfera volante che potrà essere controllata tramite un’applicazione per iOS. La struttura sferica, oltre a conferire un aspetto da bizzarra navicella spaziale al velivolo, protegge anche da urti e non espone le eliche al contatto esterno.

Il prodotto

Come gli elicotteri già recensiti più volte, iUFO dispone di una coppia di rotori che una volta azionati fanno girare le eliche e quindi permettono il decollo, uno stabilizzatore, e due piccole eliche che permettono gli spostamenti orizzontali. La sfera ha un diametro di 2o centimetri ed il corpo esterno tiene al sicuro l’utilizzatore dalle eliche in movimento. Il materiale plastico è molto resistente, inoltre l’ufo è dotato di una luce led blu che assicura un bell’effetto in luoghi poco illuminati.

Il velivolo impiega circa 45 minuti per ricaricarsi completamente e garantisce fino a 10 minuti di gioco. Il trasmettitore invece impiega 120 minuti per ricaricarsi e ne garantisce altrettanti di svago.

Contenuto della confezione

  • iUFO (100% assemblato)
  • Trasmettitore
  • Pale rotore di ricambio (2x)
  • Elica di ricambio
  • Cavo per la ricarica USB
  • Manuale di istruzioni

Funzionamento

Per controllare iUFO con il nostro iPhone, iPod Touch o iPad, dovremo innanzitutto scaricare l’apposita applicazione gratuita disponibile in App Store.

ERRORE: 540652006 Articolo non trovato

Una volta scaricata l’applicazione e caricato tramite l’apposito cavetto USB sia il trasmettitore che il velivolo, potremo iniziare a far volare il nostro ufo. Innanzitutto bisogna collegare il trasmettitore al jack audio del nostro iPhone ed alzare il volume al massimo livello. Dopo aver avviato l’applicazione, basterà impostare su “on” l’interruttore dell’iUFO per cominciare a comandarlo a distanza.

L’applicazione ha sostanzialmente due controlli fondamentali. Il primo permette di regolare la velocità delle eliche principali, e quindi controllare l’altezza dell’ufo. Il secondo joystick permette invece di spostare orizzontalmente l’ufo in qualsiasi direzione. Questa è la modalità Touch Sensor ma potremo anche scegliere di comandare il modellino attraverso l’accelerometro ed il giroscopio con la modalità Gravity Sensor.

Considerazioni

iHelicopters è ormai famosa da anni per la qualità dei suoi divertenti gadget volanti e controllabili tramite smartphone. Anche questa volta non delude con un prodotto bel costruito, resistente agli urti e soprattutto sicuro, quindi adatto anche ad i più piccoli. Insomma iUFO è davvero un regalo adatto alle prossime festività natalizie.

Trovate gli iUFO sul sito di iHelicopters al prezzo di 59.95 $, circa 47 €, senza ulteriori costi di spedizione.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!