Notizie

Skype: problema di sicurezza, Microsoft disabilita il processo di ripristino della password

Notizia flash per informarvi che alcuni hacker russi hanno scoperto una falla nel sistema di sicurezza di Skype che consente a chiunque di prendere il controllo degli account Skype tramite il processo di ripristino della password.

 Basta conoscere il nome utente Skype e la mail con la quale è stato registrato. Non serve altro, e grazie a questi dati qualsiasi hacker è in grado di accedere all’account e cambiare la password in pochi minuti.

Da pochi minuti, Skype ha comunque rilasciato la seguente dichiarazione:

“Abbiamo ricevuto la segnalazione di questa nostra vulnerabilità. Come precauzione temporale abbiamo disabilitato il processo per reimpostare le password degli account, in attesa di risolvere il problema. Ci scusiamo per l’inconveniente, ma l’esperienza d’uso e la sicurezza sono le nostre priorità”.

Via | TheVerge

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!