Apple non ha rilasciato il proprio dock per iPhone 5, l’accessorio che permette di tenere lo smartphone in verticale  durante la sincronizzazione e la carica. Ecco quindi un nuovo dock compatibile con iPhone 5 e dotato quindi di un connettore Lightning prodotto da  Gear4.

Questo dock prodotto dalla Gear4, si chiama semplicemente, Lightning Dock. Fa esattamente quello che desiderate, ovvero sostiene e ricarica l’iPhone 5. I perni di collegamento permettono una facile azione di rimozione/inserimento, e la forma del dock consente una leggera inclinazione all’indietro in modo da poter ancora utilizzare il dispositivo mentre si carica. Il foro nella parte posteriore si aggancia ad un cavo micro-USB.

L’unica nota negativa è l’assenza del jack audio per collegare direttamente il dock ad un impianto stereo. Però ormai i cavi per collegare gli altoparlanti stanno svanendo, visto che tutti sanno cos’è l’AirPlay. 

Il Dock Lightning è disponibile al prezzo di 40$ (circa 31€) spese di spedizione escluse. Potete trovare maggiori dettagli direttamente nel sito ufficiale della società. Una dock station davvero semplice ed elegante, in pieno stile Apple.