Notizie

In America Apple batte Google, con un solo terminale!

Negli ultimi dati raccolti a novembre, iPhone ha preso la leadership del mercato degli smartphone con un perentorio 53% dell’intero settore, con un singolo terminale presentato nel corso dell’anno, contro la moltitudine di dispositivi Android. La situazione è però diversa nel resto del mondo.

applevsandroid

Da uno studio condotto da Kantar sembra proprio che iPhone sia il cellulare più venduto sul suolo statunitense. Questo è sicuramente un dato importante e riflette quello che succede anche nel resto del mondo. La cosa però che fa letteralmente scalpore è che iOS ha un market share del 53% nel periodo che va dal novembre 2011 a novembre 2012, rivaleggiando e superando di netto la moltitudine di terminali Android venduti ad un costo medio nettamente inferiore.

andvios

Tutto questo succede però solamente negli USA, laddove l’anno scorso Android vantava il 53% del mercato ed iOS veniva relegato al 36%, secondo gli studi della stessa Kantar.

Nel resto del mondo Android rimane letteralmente incontrastato. In Gran Bretagna detiene il 51,5% contro il 36% di iOS. Situazioni analoghe in Germania (68% per Android e solo il 22% per iOS) e Francia (59% contro 24%).

andvios2

Anche l’Italia vede un predominio netto di Android, con il 56% delle vendite contro il 20 di iOS. Letteralmente schiacciante la situazione in Spagna con Android che totalizza l’84% di terminali venduti, contro un misero 4% per iOS.

Via | PhoneArena

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!