Notizie

“Apple è finita”: i giovani americani hanno le idee chiare su cosa è più cool

Il successo di Apple è dovuto alla somma di più fattori chiave. Oltre all’innovazione e la cura per i particolari che l’ha sempre contraddistinta, la società di Cupertino ha sempre affascinato i suoi appassionati, tanto da essere considerata da alcuni una vera e propria “filosofia”. Ma i tempi cambiano e le nuove generazioni potrebbero pensarla diversamente.

teenager smartphonbe

I teenager credono che Apple non sia più cool. E’ quello che afferma Buzz Marketing Group, la società di analisi e statistiche specializzata su ricerche di mercato che riguardano i giovanissimi. Secondo l’agenzia, la popolarità è sempre un’arma a a doppio taglio con gli adolescenti e attualmente Apple è diventata troppo popolare per essere popolare.

In altre parole, se prima possedere un dispositivo Apple poteva essere un motivo di vanto, ora essendosi diffusi a macchia d’olio, è più “cool” chi sceglie le alternative. Il desiderio dei teenager americani, secondo la ricerca, si è spostato infatti sui Galaxy di Samsung per quanto riguarda gli smartphone e sul Microsoft Surface per i tablet.

In una recente ricerca  è saltato fuori che gli utenti iPhone guadagnano e spendono più di tutti gli altri. Ciò significa che Apple ha conquistato una certa fetta di mercato, quella degli adulti prevalentemente, ma ne sta perdendo una molto importante: i teenagers, ovvero gli adulti del domani.

Via | BGR

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!