Notizie

Ecco la prima tastiera fisica che emerge direttamente dal touchscreen [Video]

Il CES 2013 di Las Vegas è terminato, ma le numerose innovazioni presentate sono davvero tante. Oggi vi mostreremo la stupefacente invenzione della Tactus Technology, vale a dire la prima tastiera dinamica che fa letteralmente emergere i tasti direttamente sul vostro touchscreen.

Immagine

Avete capito bene, Tactus in sostanza trasforma la tastiera digitale presente sui vostri smartphone, in una vera tastiera fisica. Se siete ancora “vecchio stile” e adorate sentire i tasti fisici sotto le vostre dita, questo è sicuramente l’accessorio che fa al caso vostro. I tasti appariranno in maniera davvero rapida sullo schermo, e scompariranno altrettanto rapidamente quando non servirà l’uso della tastiera.

Questa spettacolare invenzione sfrutta un sistema di canalizzazione dei liquidi che permette al tasto fisico di comparire sullo schermo. Questo liquido trasparente non andrà ad intaccare la qualità visiva dello schermo, ma farà comparire una tastiera fisica davvero comoda, pronta per essere utilizzata sul proprio dispositivo. Inoltre tale tecnologia potrebbe essere applicata ad altri dispositivi, come telecomandi, navigatori o smartphone. Ecco un video che mostra il funzionamento della tecnologia.

Il CEO e fondatore della Tactus, Craig Ciesla, ha affermato che ci sono già delle collaborazioni per vedere presto sul mercato questa stupenda tecnologia. Voi cosa ne pensate?

Via | TechCrunch

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!