Curiosità

Ecco come accendere l’auto con un semplice messaggio da iPhone

Siamo in inverno e probabilmente fa molto freddo nella zona in cui vivete. Uscire di casa per accendere la vostra automobile e sedervi sul sedile ghiacciato probabilmente è l’esperienza più sgradevole della vostra giornata dopo esservi svegliati.

Coso

Will O’Brien ha risolto il problema inventando un hack che accenderà la nostra automobile grazie alla ricezione di un SMS. La procedura per realizzare questo hack la può replicare da casa (quasi) da ognuno di noi.

Tutto ciò che ci serve per far funzionare l’hack è un iPhone jailbroken, un Arduino, una breakout board per iPhone e pochi altri componenti.

Will O’Brien scrive:

Mando un SMS con la frase: “Start 1234?” (1234 sarebbe la password nello script per il telefono). Il telefono cellulare una volta ricevuto il testo, lo trasferisce all’Arduino tramite un’interfaccia seriale. Arduino quindi fa tutto il resto. Nel frattempo, il telefono mi invia un SMS dicendo “Executed” per farmi sapere che ha ricevuto il messaggio e che ha provveduto a compiere l’azione

Per chi fosse interessato a seguire la procedura per creare questo hack, può trovare la guida passo a passo sul sito di Will O’Brien.

Via | Cult Of Mac

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!