Notizie

Record di adozioni per iOS 6.1: il 22% di tutti gli utenti mobile di Apple ha già aggiornato in meno di due giorni!

Se pensiamo che solamente l’1,2% dei dispositivi Android ha già aggiornato (o può aggiornare) alla sua ultima versione, pubblicata tempo prima, il dato registrato da Apple è assolutamente incredibile: il 22% di tutti i dispositivi iOS in circolazione ha già aggiornato alla sua ultima versione!

iOS6.1

I primi dati d’adozione dell’ultima versione della piattaforma operativa mobile di Apple giungono da Chitika e Onswipe. La prima aveva segnalato un tasso d’adozione del 15% nelle prime 24 ore dal lancio, mentre la seconda ha specificato un aumento progressivo, arrivando al 22% in sole 36 ore; i numeri sono soggetti ad aumentare nelle prossime ore.

Occorre fare dei paragoni per individuare la reale entità del fenomeno: il 19 ottobre 2011 è stato rilasciato Android 4.0 (Jelly Bean) per i dispositivi Nexus ed in seguito sono uscite le personalizzazioni dei vari produttori. Ad oggi, dopo più di un anno dal lancio sono stati aggiornati all’ultima versione solamente il 10% dei dispositivi totali. Probabilmente alcuni top di gamma di allora non verranno aggiornati mai. Come se non bastasse solamente l’1,2% dei dispositivi è aggiornato all’ultima versione di Jelly Bean, la 4.2.1 dopo più di due mesi dal suo rilascio.

Il dato di Apple, dunque, assume maggiore rilievo, anche grazie alla struttura e sinergia dei propri prodotti con il sistema operativo adottato. C’è da dire che Android vede una realtà decisamente più frammentata, con centinaia di dispositivi che occupano tutte le fasce di mercato partendo dalla soglia dei 50€ per arrivare a top di gamma con schermi da svariati pollici di dimensione.

Restando in Apple, invece, iOS 6.0 ha raggiunto il 45% fra tutti i dispositivi iOS in circolazione in solamente una settimana, quindi è possibile che iOS 6.1 riesca ad abbattere anche questo record!

Via | AppleInsider

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!