Notizie

Ecco un bellissimo dock universale per iPhone creato grazie alla stampa 3D

Molti utenti stanno cercando una soluzione valida per creare il proprio dock per iPhone 5, e considerando che Apple non sembra intenzionata a produrne, la stampa 3D potrebbe essere un’ottima strada. Ecco infatti lo Universal Dock, opportunamente integrato con un adattatore per dispositivi Lightning.

1359718519

Grazie alle meraviglie della stampa 3D, è possibile riadattare il classico dock per connettore a 30 pin, in un elegante supporto per dispositivi Lightning. Tutto ciò di cui avete bisogno sarà il classico Universal Dock e l’adattatore da Lightning a 30 pin. Grazie alla stampa 3D quindi, si andrà a creare un ulteriore adattatore che consentirà di collegare il vecchio stand e farlo diventare compatibile con gli attuali device.

1359718535

Come potete notare dalla foto, vi è anche un intaglio nei pressi del tasto home ed una superficie di appoggio posteriore. Il risultato complessivo è un accessorio in pieno stile Apple. Unico neo di questa soluzione è il costo: per il solo adattatore stampato in 3D dovrete sborsare 40$, circa 29€. A questi però dovrete sommare il costo dell’adattatore da Lightning a 30 pin del costo di 29€.

Tutto sommato forse è preferibile adottare una soluzione ad-hoc di terze parti, ma se comunque siete interessati ed avete già due componenti su tre, potrete trovare ulteriori informazioni sul sito ufficiale della società.

Via | CultOfMac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!