Jailbreak

Saurik: sono 23 milioni i dispositivi jailbroken in tutto il mondo!

Saurik ha annunciato alcuni dati riguardo la piattaforma Cydia, sulla quale vengono inseriti tweak e temi per i dispositivi iOS. Sono 14 milioni i dispositivi iOS 6.x che hanno installato Cydia, mentre 23 milioni gli  utenti totali che utilizzano qualsiasi versione del sistema operativo di Cupertino.

saurikevasion

I risultati che Saurik ha annunciato nelle scorse ore hanno dell’incredibile, nonostante la scarsa percentuale d’adozione in relazione ai dispositivi iOS che sono globalmente attivi in questo momento. In tutto il mondo infatti vengono utilizzati oltre 500 milioni dispositivi Apple ogni giorno ed il valore di 23 milioni corrisponde a meno del 5%.

Il jailbreak però è una realtà di nicchia ed assolutamente indipendente, visto che i vari team di sviluppo guadagnano quasi esclusivamente dalle donazioni degli utenti stessi, una volta rilasciato il proprio lavoro. Nell’ultimo mese Saurik ha riportato 14.051.500 accessi da dispositivi unici facenti uso dell’ultima versione di iOS, la 6.x.

In pratica, 1 dispositivo iOS su 20 è jailbroken e considerando la diffusione capillare che questi hanno in tutto il mondo possiamo parlare di risultati assolutamente sorprendenti, considerata la natura estremamente indipendente del progetto. Il merito va assolutamente al nuovo tool evas1on rilasciato negli scorsi mesi.

Via | iClarified

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!