Gli smartphone sono ancora i dispositivi preferiti dagli utenti, secondo il nuovo studio di Flurry Analytics. I dispositivi non più grandi di 4,9″ sono quelli più largamente diffusi, lasciando una nicchia veramente irrisoria a quelli fra i 5 e i 6,9″.

Samsung-Galaxy-Note-II-vs-iPhone-5-56

Flurry Analytics ha perfezionato uno studio sulle dimensioni preferite dagli utenti in relazione alla scelta dei propri dispositivi. I preferiti sono quelli di dimensioni medie che variano dai 3,5 ai 4,9″, mentre i cosiddetti phablet (da 5 a 6,9″) hanno avuto risultati insufficienti.

I primi hanno raggiunto una percentuale di utilizzo di oltre il 70%, mentre i secondi non riescono a superare il 3%, così come avviene ad esempio per i tablet di piccole dimensioni (dai 7 agli 8,4″). In quest’ultimo caso gli utenti preferiscono i display più grandi.

flurry-1-130401

Per quanto riguarda il solo mondo Android, l’unico che offre dispositivi riconducibili alla categoria phablet, la percentuale di smartphone è del 70%, mentre quella dei dispositivi dai 5 ai 6,9″ raggiunge il 7%, inferiore all’8% totalizzato dai piccoli tablet e del misero 2% dai dispositivi con display superiore agli 8,5″.

flurry-2-130401

In effetti il sistema operativo di Google non dà il massimo su questo segmento di mercato, raggiungendo risultati senza dubbio migliori su quello degli smartphone.

Via | AppleInsider