Notizie

Su App Store una nuova pagina descrive meglio gli Acquisti In-App

Ultimamente Apple si sta impegnando sempre di più a rendere maggiormente sicuri gli Acquisti In-App che possono essere presenti in alcune applicazioni. L’ultimo aumento della sicurezza è avvenuto oggi con l’introduzione di una pagina intitolata “Ulteriori informazioni sugli Acquisti In-App“.

in-app11

In passato sono state mosse molte critiche riguardo alla semplicità con cui si potevano effettuare degli Acquisti In-App. Sono infatti frequenti i casi in cui vengono acquistati involontariamente da bambini alcuni pacchetti integrativi a pagamento ed i genitori si ritrovano poi con spese esorbitanti sulla propria carta di credito.

In realtà i sistemi di sicurezza per evitare queste situazioni spiacevoli esistono  già da tempo (basta andare in Impostazioni > Generali > Restrizioni), ma molte persone non sanno di questa possibilità oppure non sono del tutto a correnti di cosa siano esattamente gli Acquisiti In-App.

learn-more-about-in-app-purchases

Apple ha così deciso di prendere in mano la situazione e di creare una pagina dedicata disponibile, al momento, solo su iPad. In “Ulteriori informazioni sugli Acquisti In-App“, gli utenti possono trovare molte informazioni utili sulla funzionalità, scoprendo quindi di cosa si tratta, come riconoscerla e come evitare sorprese sul conto della carta di credito.

Ricordiamo quindi di prendere le dovute precauzioni nel caso in cui i vostri dispositivi vengano utilizzati anche da terzi, soprattutto se si tratta di bambini.

Via | 9To5Mac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!