Notizie

iOS 7: Flickr e Vimeo potrebbero essere integrati nella prossima versione del software per iPhone

Secondo un addetto ai lavori, Flickr e Vimeo avranno una profonda integrazione in iOS7 al pari di quanto accade già ora con Twitter e Facebook. Il più grande social network fotografico ed il secondo portale video al mondo potranno quindi venire gestiti con più facilità da parte degli utenti.

flickrvimeo-image

La notizia è stata data oggi da una fonte anonima che ha avuto modo di provare una beta di iOS7: egli ha infatti dichiarato che i servizi Flickr e Vimeo verranno integrati nel sistema operativo, in modo da aumentare la gestione dei social network esistenti più importanti.

Flickr è infatti il social network fotografico più importante al mondo ed è di proprietà di Yahoo!, azienda che collabora già con Apple fornendo dati nelle applicazioni Meteo, Borsa e Siri. Vimeo è invece un importante servizio di video del tutto simile a YouTube: Apple, con la sua integrazione, ribadisce quindi la volontà di rendersi indipendente da Google, dopo la rimozione dell’applicazione YouTube e di Google Maps.

Il fatto che i due social network siano integrati nelle prime beta di iOS7 non significa però che essi saranno presenti necessariamente anche nella versione finale che verrà rilasciata al pubblico: ricordiamo infatti che anche Facebook fu integrato nelle beta di iOS4 insieme a Twitter, ma alla fine le due società non raggiunsero un accordo e di conseguenza il supporto al più famoso social network del mondo venne rimandato di qualche tempo.

La WWDC è ormai vicina, non ci resta quindi che aspettare solo poche settimane per avere conferme!

Via | 9To5Mac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!