Poteva il più grande produttore affiliato ad Apple diventare anche un suo concorrente? La casa madre di Foxconn, Hon Hai, ha presentato uno smartwatch che si collega al vostro iPhone, visualizzando le telefonate e i messaggi Facebook. Ecco i dettagli.

apple-foxconn-watch

La notizia arriva in seguito alle dichiarazioni rilasciate dall’assemblatore taiwanese di iPhone, visto che quest’ultimo vuole trovare dei modi per diversificare il reddito considerando i tempi incerti che attanagliano il settore.

L’orologio, svelato dal presidente della Hon Hai, Terry Gou, sembra voglia competere contro il futuro iWatch, il tanto chiaccherato device che Apple potrebbe introdurre presto sul mercato. Pur non essendo un vero e proprio iWatch, Foxconn ha dichiarato di aver già ricevuto oltre 1.000 ordini per il suo nuovo prodotto.

Il dispositivo, che si collega senza fili all’iPhone, può essere utilizzato anche per “misurare i segni vitali dell’utente, come la respirazione ed il battito cardiaco”, riferisce il sito WantChina Times. Gou, in un’assemblea degli azionisti, ha riferito che l’orologio comprenderà anche il riconoscimento delle impronte digitali ed offrirà consigli su come migliorare la vostra salute.

Ora però tocca ad Apple fare la sua mossa: voi cosa ne pensate?

Via | iDownloadBlog