L’estate si avvicina, il tempo libero aumenta ed aumenterà anche il tempo che dedicherete al vostro smartphone, facendo foto o video. Se per le foto non c’è una regola valida per i video assolutamente si: vanno fatti esclusivamente in landscape, posizionando lo smartphone in orizzontale. E per dirvelo utilizzeremo un video.

humor video

Una delle caratteristiche meno piacevoli dell’ampia diffusione di smartphone e fotocamere compatte a poco prezzo è stata quella dell’incredibile dilagarsi di fotografie e video amatoriali. Per quanto non possiamo darvi consigli o costringervi ad inquadrare cose interessanti o soggetti ben specifici vi consiglieremo un accorgimento, almeno uno dovete seguirlo!

I video devono sottostare ad almeno una regola, ovvero vanno registrati ESCLUSIVAMENTE in landscape, cioè tenendo il dispositivo in orizzontale. Questo perché a differenza delle foto che possono essere stampate in formato cartaceo e posizionate come meglio si crede, i video richiedono un televisore, un PC o un Mac per essere visualizzati nella maggior parte dei casi. E, sinceramente,  non ho mai visto PC, TV o Mac posizionati in verticale.

L’utente chescaleigh di YouTube ha realizzato una splendida canzone (in inglese) per ricordarci di ciò, ed ogni volta che registrerete un video per le vostre vacanze, per favore ricordatevi di questo piccolo, ma incredibilmente importante, assunto: i video vanno fatti in landscape!

Via | Gizmodo