Notizie

L’unione fa la forza: a Boston un team di esperti lavora per migliorare Siri

Apple ha riunito a Boston un team di esperti nel campo della sintesi vocale, inclusi alcuni impiegati di Nuance, che lavoreranno per migliorare Siri, molto probabilmente grazie ad un motore del tutto nuovo.

Apple-Siri-Blind-660x375

Siri fonda le sue radici su Nuance, mentre Google Voice, ad esempio, è stata scritta da zero dagli ingegneri di Mountain View. Questo ha permesso a Google di rilasciare un software più flessibile e più veloce di quello adattato da una tecnologia già esistente.

Secondo  Xcomomy Apple ha riunito a Boston un nuovo team esperti nel riconoscimento e la sintesi vocale. Molti lavoravano alla VoiceSignal Technologies, compagnia poi acquisita da Nuance nel 2007. Tra questi vi sono Gunnar Evermann, Larry Gillick e Don McAllastar.

Molto probabilmente Apple sostituirà Nuance con un motore di voice parsing proprietario. Oppure potrebbe semplicemente migliorare Siri, l’attuale assistente vocale, migliorando le performance ed implementando nuove funzionalità.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!