Recensioni AppStore

I Mostri, la nuova frontiera degli audiolibri multimediali

[app_673137207]

I Mostri è una nuova applicazione per bambini disponibile su App Store che permetterà ai nostri bambini di “vivere” le filastrocche.

mostri2

Su App Store sono presenti tantissime applicazioni per bambini, ma soltanto poche sono localizzate in italiano. I Mostri, sviluppata da Nextrek, è una di quelle dove i nostri bambini non avranno problemi, in quanto le letture e le voci sono nella nostra lingua.

picture20130805013542 picture20130805013543(3)

I protagonisti sono dieci Mostri ritratti attraverso le filastrocche di Laura Pellegrini e i disegni di Valentina Crisante: sono nati da uno stato d’animo, una sensazione, un’emozione umana. Ognuno di loro le rappresenta e vive di esse. C’è il Mostro della Paura, quello del Sogno, il Mostro della Noia, quello della Speranza.  Quest’App multimediale è un viaggio nel loro assurdo mondo, e anche nel nostro.

picture20130805013543(1) picture20130805013543(2)

“La prima volta che l’uomo ha provato un’emozione 
l’ineffabile potenza ha generato una maledizione,
nel cuore e nelle viscere la terra ha tremato 
e per ogni emozione un mostro diverso è nato.”

Ascoltali nella lettura di Valentina Greco e Vania Castelfranchi, con i sottofondi musicali creati per l’occasione da Agostino Pecorario, Francesca Pellegrini e Lucia Dorelli.

I Mostri è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (3a generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!