Notizie

Governo USA: attenzione ad Android che ha il 79% dei malware, iOS solo lo 0,7%

In base ad una ricerca compiuta dal Governo Americano sulla diffusione dei malware sui dispositivi mobili, è emerso che il sistema operativo più in pericolo è Android. iOS si classifica però al terzo posto tra quelli più infetti.

android-broken

L’indagine è stata pubblicata in forma di nota cautelativa dal Dipartimento per la Sicurezza del Territorio e da quello della Giustizia americani. Da ciò è emerso che iOS è soggetto allo 0,7% dei malware in circolazione.

Guardando la situazione più in generale possiamo notare come Android sia il sistema operativo maggiormente a rischio (79%), seguito da Symbian con il 19%. Negli ultimi posti troviamo invece Windows Mobile e BlackBerry, entrambi con lo 0,3%.

malware

La nota in questione si riferisce a dati del 2012 ed era indirizzata al personale di polizia, vigili del fuoco e personale d’emergenza. Oltre a queste percentuali sono stati pubblicati anche alcuni consigli per poter evitare i malware, come ad esempio evitare di scaricare applicazioni contraffatte o di rispondere ad SMS senza sapere chi sia il mittente.

In ogni caso, questa nota è disponibile a tutti sul sito ufficiale pubblico dell’intelligence americana.

Via | Tuaw

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!