Notizie

Ecco perché Apple non ha creato degli occhiali simili ai Google Glass

Da diversi mesi si parla della possibilità di vedere dei simil-Google Glass made by Apple. Ad ogni modo, non sono mai trapelate immagini o prototipi ma…a quanto pare Apple sembra esserci andata molto vicino!

12.05.25-Nest

“Apple ha nei piani la creazione di questo dispositivo DA ANNI. Sono stati prodotti addirittura diversi prototipi” racconta Tony Fadell, uno dei creatori di iPod ed ora CEO a Nest. “Quando lavoravo in Apple, i miei colleghi ed io ci chiedevamo sempre cosa avrebbe potuto rivoluzionare. Davamo uno sguardo ai dispositivi esistenti più comuni come videoregistratori e telecomandi, e ricordo che un giorno ci è venuta in mente un qualcosa di molto simile ai Google Glass. La domanda comune fu “e se facessimo un sistema per dare l’impressione di essere seduti in  un cinema?”. Successivamente creammo una serie di prototipi, ma in quel periodo stavamo avendo tanto successo con altri prodotti che ci portavano via molto tempo per poter realizzare anche questo”.

Nel 2008 Apple depositò un brevetto riguardante un casco virtuale che includeva tecniche per ridurre l’affaticamento degli occhi e riconoscere i movimenti di zoom-in e zoom-out. Per l’iPod in particolare poi, si crearono diversi occhiali per visualizzare i video, una sorta di schermo iPod indossabile che prometteva prestazioni da home theater.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!