Close Menu
iSpazioiSpazio
  • Notizie
  • Offerte
  • Downloads
  • Recensioni
  • Sconti Amazon
Menu Espanso
  • Home
  • Forum
  • Notizie
  • Offerte
  • iOS 18
  • iPhone 16
  • Downloads
  • Guide
  • Sconti Amazon
  • Contatti
  • Pubblicità
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube TikTok
iSpazioiSpazio
  •  Forum
  • Scontiamolo
  • Wallpapers Central
  • Teslers
Scarica l'App
  • W W D C 2 5
  • Offerte
  • Guide
    • Personalizzazione
    • Video Guide TikTok
  • Recensioni
  • Downloads
    • Sfondi
    • Suonerie
    • Comandi Rapidi
    • Sfondi Personalizzati
    • Widget e Altro
    • iOS
    • iTunes
  • Dispositivi Apple
    1. iPhone
    2. iPad
    3. Mac
    4. Apple Watch
    5. iOS 26
    6. View All

    iPhone 16e entra nella Top 10 in Europa, ma non convince come gli SE

    3 Giu 2025

    WhatsApp interrompe il supporto per alcuni modelli di iPhone

    3 Giu 2025

    iPhone 17 e 17 Air con schermo a 120Hz, ma senza ProMotion | Rumor

    3 Giu 2025

    iPhone 17 delude già prima del lancio: ancora un chip A18 e solo 8GB di RAM

    2 Giu 2025

    iPadOS 26 apre la strada all’iPad gigante: tutto ruota intorno al nuovo modello pieghevole

    13 Giu 2025

    iPadOS 26, watchOS 26 e macOS Tahoe: Ecco quali sono i dispositivi compatiibili sui quali potremo installarli

    10 Giu 2025

    iPadOS 26 migliora il multitasking con le applicazioni che diventano finestre in stile desktop

    10 Giu 2025

    iPadOS 26 rivoluzionerà il multitasking su iPad

    8 Giu 2025

    Apple migliora l’AutoFill dei codici di verifica su iOS 26 e macOS Tahoe

    13 Giu 2025

    iPadOS 26, watchOS 26 e macOS Tahoe: Ecco quali sono i dispositivi compatiibili sui quali potremo installarli

    10 Giu 2025

    Apple presenta macOS Tahoe 26 che rende il Mac più versatile, produttivo ed intelligente che mai

    10 Giu 2025

    macOS 26 potrebbe chiamarsi “macOS Tahoe” | Rumor

    2 Giu 2025

    watchOS 26 introduce una nuova gesture del polso: ecco i modelli compatibili

    12 Giu 2025

    iOS 26 introduce le Notifiche per il Meteo estremamente avverso e widget dedicati per le tue prossime destinazioni

    11 Giu 2025

    Apple rimuove 5 quadranti da Apple Watch con l’arrivo di watchOS 26: ecco a quali dovremo dire addio

    11 Giu 2025

    iPadOS 26, watchOS 26 e macOS Tahoe: Ecco quali sono i dispositivi compatiibili sui quali potremo installarli

    10 Giu 2025

    CarPlay si rinnova con iOS 26: Ecco tutte le 9 novità in arrivo tra nuovo design, widget, video in sosta ed altro

    14 Giu 2025

    tvOS 26 ed iOS 26 offrono la funzione di Login Automatico per le applicazioni su Apple TV

    14 Giu 2025

    Problemi di spazio in memoria per gestire gli aggiornamenti software automatici? iOS 26 pensa anche a questo!

    14 Giu 2025

    Apple apre ai codici promozionali per tutti gli acquisti in-app, non solo abbonamenti

    14 Giu 2025

    CarPlay si rinnova con iOS 26: Ecco tutte le 9 novità in arrivo tra nuovo design, widget, video in sosta ed altro

    14 Giu 2025

    tvOS 26 ed iOS 26 offrono la funzione di Login Automatico per le applicazioni su Apple TV

    14 Giu 2025

    Problemi di spazio in memoria per gestire gli aggiornamenti software automatici? iOS 26 pensa anche a questo!

    14 Giu 2025

    Apple apre ai codici promozionali per tutti gli acquisti in-app, non solo abbonamenti

    14 Giu 2025
  • iPhone 16
  • iOS 26
  • Sconti Amazon
Contatti
Pubblicità
iSpazioiSpazio
  • Notizie
  • Offerte
  • Downloads
  • Recensioni
  • Sconti Amazon
Notizie

Smau Mob App Awards: un’iniziativa che premia le migliori applicazioni. Ecco come partecipare

RedazioneBy Redazione25 Set 2013Commenta5 Mins Read
Condividi Facebook Twitter Telegram WhatsApp Copy Link Threads Email
Share
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Threads Email Copy Link
In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Icona Cerchi Prodotti Apple ed accessori Tech in sconto?

Cerchi Prodotti Apple ed accessori Tech in sconto?

Segui il nostro canale @scontiamolo su Telegram!

In occasione di Smau Milano si terrà la terza edizione dello Smau Mob App Awards, un contest che si pone l’obiettivo di premiare le migliori App in ambito business e consumer (sia già funzionanti che in fase di sviluppo) basate sui dispositivi mobili di nuova generazione.

Advertising

smau

La premiazione si terrà a Milano in occasione di SMAU Milano 2013, venerdì 25 ottobre, e fino al 1 ottobre è ancora possibile inviare le candidature a questo link. Un concorso volto a dare voce al mondo delle App e promosso dagli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano e da SMAU con la media partnership di Wireless4Innovation, di EconomyUp, e del Corriere delle Comunicazioni, che si pone l’obiettivo di premiare le migliori APP in ambito business e consumer basate sui dispositivi mobili di nuova generazione.

L’evento prevede un intervento di scenario sui trend di mercato legati ad App per Smartphone e New Tablet e la presentazione delle App che hanno raggiunto la fase finale del contest con la premiazione delle vincitori, i quali riceveranno visibilità sui principali media nazionali e verrà pubblicata una segnalazione della loro App sul sito Wireless4Innovation ed EconomyUp.

Al momento sono già più di 100 le app candidate per l’edizione milanese: riguardo la dislocazione sul territorio, Roma batte di un soffio Milano e risulta essere la zona più fertile per le App italiane: ben 57 sono infatti quelle nate nella capitale e candidate nel 2013 alle Edizioni Locali di Bari, Roma, Padova, Torino, Bologna di SMAU MOB APP AWARDS.

Di seguito vi riportiamo il Comunicato Stampa Ufficiale:

Roma batte di un soffio Milano e risulta essere il territorio più fertile per le App italiane: ben 57 sono infatti quelle nate nella capitale e candidate nel 2013 alle Edizioni Locali di Bari, Roma, Padova, Torino, Bologna di SMAU MOB APP AWARDS, il contest che si pone l’obiettivo di premiare le migliori App in ambito business e consumer (già funzionanti o in fase di sviluppo) basate sui dispositivi mobili di nuova generazione (new tablet, smartphone, ecc.).

Milano però tallona da vicino la capitale con 55 App candidate da aziende, startup e sviluppatori indipendenti, mentre al terzo posto dei territori più rappresentati si posiziona Torino con 20 candidati.
Attualmente sono aperte le candidature per la terza Edizione Nazionale del contest, promosso da PoliHub (www.polihub.it), dagli Osservatori ICT & Management della School of Management del Politecnico di Milano (www.osservatori.net) e da SMAU (www.smau.it): a circa una settimana dalla chiusura delle iscrizioni, prevista per il 1° ottobre, sono già un centinaio le nuove App iscritte, a cui si sommano le App vincitrici delle edizioni locali.
In totale le App candidate nel corso del 2013, incluse quelle della tappa milanese, sono quasi 400. Queste, sommandosi alle 266 della prima edizione e alle 512 della seconda, consentono a SMAU MOB APP AWARDS di aver presentato oltre 1.200 App nel corso degli ultimi tre anni.

L’intera penisola è rappresentata in questo concorso che valorizza la capacità d’innovazione digitale presente sul territorio. E se il podio delle città con più iscrizioni è occupato da Roma, Milano e Torino, al quarto posto troviamo la prima città del Sud Italia, Bari, che, a pari merito con Bologna, ha candidato 10 App nelle Edizioni Locali del contest nel corso del 2013.
Spostandoci a Nord-est troviamo Brescia, al 6° posto con 9 App, e Treviso, 7° con 8 app. Firenze si attesta all’8° posto con 6 App, mentre Modena e Padova chiudono la top ten al 9° e 10° posto con, entrambe, 5 App candidate.
Da segnalare che tra le regioni più rappresentate nella top 20, alle spalle di Emilia Romagna e Veneto fa capolino la Sicilia, con ben 3 città, Agrigento, Catania e Palermo, al pari della Lombardia che, oltre a Milano, piazza anche Brescia e Varese.

La situazione si evolverà nelle prossime settimane a seguito dell’arrivo delle ultime candidature di App sviluppate o in fase di sviluppo che si aggiungono alle finaliste nelle tappe locali di SMAU Roadshow 2013 (Bari, Roma, Padova, Torino e Bologna).
Le “App Consumer”, rivolte direttamente al consumatore finale, che sono in concorso, sono suddivise tra le seguenti categorie:

  • Giochi e Intrattenimento
  • Informazione, Media ed Editoria
  • Community e Social
  • Utility, Strumenti e Produttività
  • Mobile Marketing & Service
  • Mobile Commerce & Payment
  • Viaggi e Turismo
  • Pubblica amministrazione e Servizi al cittadino
  • Mobile Accessibility e Disabilità
  • Internet of Things

Il contest è aperto, inoltre, alle APP rivolte alle imprese, che possono essere candidate in una delle seguenti categorie: SalesForce; WorkForce & FieldForce; Business Intelligence & Analytics; Altro.

I partecipanti selezionati per la fase finale del contest avranno la possibilità di presentare la propria APP a una platea di settore di centinaia di persone (quasi 300 lo scorso anno) nel corso dell’Evento Finale di premiazione che si terrà venerdì 25 ottobre 2013 a Milano, all’interno di SMAU Milano.

Durante l’evento verranno inoltre consegnati i premi “speciali” per le categorie:

  • Sviluppatore under 25
  • Donna imprenditrice

A tutti i partecipanti all’evento sarà distribuita una copia della Mobile Developers Directory 2014, una pubblicazione mirata a dare visibilità alla community di sviluppatori italiani, per supportare l’incontro tra domanda e offerta.

Il modulo di iscrizione è disponibile al seguente link: www.smau.it/milano13/pages/mobapp


Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri i migliori prodotti Tech in sconto su Amazon con il nostro canale OFFERTE iSpazio.

Scarica la nostra app e leggi le notizie in mobilità. Porta iSpazio sempre con te, anche su Telegram.
| Applicazione iOS
Con l'applicazione ufficiale di iSpazio resterai sempre aggiornato sulle notizie Apple, video tutorial per iPhone e tanto altro. riceverai una notifica per ogni nuovo articolo. Puoi utilizzare anche i Widget per tenere le novità sott'occhio nella Home o nella Lockscreen.
Scaricala subito!
| Canale Telegram 10.700+ Utenti
Su Telegram invece, segnaliamo soltanto le notizie più importanti ed urgenti oppure i nostri nuovi video su YouTube. E' un canale molto interessante, assolutamente non invasivo perchè non inviamo troppe push, e vi consigliamo di seguirci anche lì.
Unisciti a noi!
ispazio notifiche
app concorso iPhone Italia migliore premio smau Sviluppo vincere
Seguici su Google News
Share. Facebook Twitter Telegram WhatsApp Threads Email Copy Link
Previous ArticleCon AutoRip di Amazon “prendi 2 e paghi 1”: acquista un CD e ricevi GRATIS l’mp3! | iSpazio Review
Next Article Con le giuste luci, lo slow motion con iPhone 5S è davvero formidabile

Articoli correlati

iOS 26 rivoluziona la creazione di suonerie su iPhone: basta un tap per impostarle, anche da WhatsApp! [Video]

13 Giu 2025Commenta

CarPlay con iOS 26 supporterà anche AirPlay Video per guardare Film e Serie TV in auto, ma solo da fermi

13 Giu 2025Commenta

iOS 26: l’app Telefono è tutta nuova e porta enormi miglioramenti contro lo Spam e le chiamate dai Call Center!

12 Giu 2025Commenta

Addio rinvio di 9 minuti: iOS 26 ci lascia finalmente regolare lo Snooze per dormire un pò di più

12 Giu 2025Commenta

Leggi o Aggiungi Commenti

Advertising

Da non perdere!

iOS 26 Beta 1 è disponibile: Ecco come scaricarlo ed installarlo su iPhone

9 Giu 2025

Ecco la lista degli iPhone sui quali è possibile installare iOS 26

9 Giu 2025

Apple presenta iOS 26 con nuovo design “Liquid Glass” e tantissime novità!

10 Giu 2025

Apple prepara il più grande restyling software dai tempi di iOS 7 e coinvolgerà tutti i suoi sistemi operativi

26 Mag 2025
Advertising

Gli articoli più letti

watchOS 26 introduce una nuova gesture del polso: ecco i modelli compatibili

iOS 18.6 sarà uno degli ultimi aggiornamenti prima dell’arrivo di iOS 26, ecco cosa aspettarsi

Info su iSpazio
Info su iSpazio

iSpazio è il punto di riferimento italiano per tutti gli appassionati Apple. Dal 2007, sul nostro sito trovi notizie, recensioni e guide per imparare ad utilizzare al meglio iOS, l'iPhone e tutti gli altri dispostivi dell'azienda.

Contattaci
Pubblicità

Il Network
Il Network

L'esperienza maturata su iSpazio ci ha portati, con il tempo, a realizzare altri progetti ed aprire nuovi siti con tematiche strettamente correlate al nostro Blog principale.

Oggi, siamo i fieri proprietari di un Network composto da: iSpazio, Scontiamolo, Wallpapers Central e Smart Central e Teslers.

Link Rapidi
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Legal
  • Privacy Policy
  • Pubblicità su
© Copyright 2025 iSpazio SRL | Partita IVA: 10137091210
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Legal
  • Privacy Policy
  • Pubblicità su

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.