Notizie

Apple assume il direttore del design di Nike con esperienza negli accessori indossabili

Apple ha oggi assunto Ben Shaffer, ovvero l’ex direttore del design di Nike. Shaffer è stato anche direttore dello studio “Innovation Kitchen“, il laboratorio di sviluppo Nike che ha realizzato, tra i tanti, anche il celebre Nike Fuelband. L’iWatch è sempre più vicino?

a-conversation-with-nikes-innovation-kitchen-studio-director-ben-shaffer-3

Lo sviluppo dell’iWatch potrebbe velocizzarsi ancora di più grazie all’assunzione in Apple di Ben Shaffer. Grazie alla sua esperienza nell’ambito degli accessori indossabili infatti, Apple potrebbe metterlo subito al lavoro per la realizzazione del nuovo dispositivo.

Queste però sono soltanto supposizioni: al momento infatti non si sa ancora il ruolo per Shaffer nell’azienda di Cupertino. Nonostante ciò questa sembra l’ipotesi più probabile viste anche le assunzioni passate. Ricordiamo ad esempio il consulente esperto di fitness Jay Blahnik (sempre di Nike) o i molti esperti nell’ambito dei sensori per la salute.

Alla conferenza D11 dello scorso Maggio, Tim Cook stesso ha definito l’idea degli smartwatch e degli altri accessori indossabili come “estremamente interessante” e continuando dicendo che il mercato era “maturo per la sua esplorazione“. Dopodiché Apple ha chiesto più recentemente di poter registrare il marchio iWatch in un certo numero di Paesi, tra cui Giamaica, Russia, Giappone, Taiwan, Messico, Turchia, Colombia, Cile ed India.

Via | MacRumors

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!