Mac

OS X Mavericks è il sistema operativo installato più velocemente di sempre?

I record registrati nella storia di Apple sono davvero tanti, ma altrettanti sono quelli che hanno infranto i precedenti. Mac OS X Lion è stato infatti il sistema operativo adottato più velocemente di sempre, ma con l’uscita di Mavericks il record di Mountain Lion è stato battuto di gran lunga.

Mac-OS-X-Mavericks-Logo

Apple è l’azienda dei record, o meglio: è l’azienda abituata ad infrangere i suoi stessi record. L’abbiamo visto in passato con molti suoi prodotti: iPhone, iPad, iPod, iTunes, Mac, sistemi operativi. Tutto ciò che ha prodotto Apple ha rappresentato per l’azienda un record, che sia esso personale o di livello mondiale (non stiamo parlando solo di record positivi ovviamente).

Quest’oggi il record battuto riguarda la diffusione di OS X Mavericks. Basandoci sui dati raccogli da Chitika, scopriamo che Mavericks è stato installato sull’11,8% di tutti i Mac attualmente in circolazione. Il tutto in soli 5 giorni.

Screen-Shot-2013-10-30-at-7.41.01-AM-640x534

Confrontando questo risultato con quello ottenuto da Mountain Lion la differenza si nota molto: questo sistema operativo ci ha messo ben 5 settimane a raggiungere il 10% di diffusione, ma nonostante ciò fu comunque un record.

Naturalmente il fatto che Mavericks è un aggiornamento completamente gratuito ha facilitato di molto le cose e sicuramente negli anni a venire questi dati si mostreranno con intervalli di tempo sempre più brevi. Basti pensare infatti ai biglietti di partecipazione alla WWDC: nel 2012 ci vollero 3 ore per raggiungere il sold out, quest’anno ci sono voluti solo 3 minuti.

Via | Cult Of Mac

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!