Icona applicazione YouTube

YouTube

Google LLC
Gratis

Google ha appena aggiornato l’applicazione Android di YouTube introducendo un miglioramento per quanto riguarda la ricerca di video e canali. Niente di eclatante, eccetto quello che si è riusciti a scoprire analizzando il codice nascosto all’interno dell’app.

youtube

Secondo quando emerso dal teardown del codice APK del nuovo aggiornamento, Google starebbe per implementare due nuove funzioni: la prima riguarda un servizio di streaming musicale, mentre la seconda indica la già citata possibilità di guardare i video offline. Frammenti di codice indicano più volte un’imminente funzione denominata Music Pass, che fa riferimento alla possibilità di riprodurre musica in background, senza annunci pubblicitari e senza interruzioni.

Riguardo la feature che permetterà di guardare i video offline invece, il codice indica la possibilità di salvare i video a bassa qualità (360p) o alta qualità (720p) per un numero di ore ancora non definito per ogni video.

Non sono emerse ulteriori novità a riguardo, ma è molto probabile che queste nuove caratteristiche saranno implementate nei prossimi aggiornamenti sia su iOS che Android. Vi aggiorneremo a riguardo non appena ne sapremo di più.