Grazie alle sue vendite, Apple è riuscita ad ottenere un rialzo della sua quota di mercato che passa dal 3% al 12% in solo un mese. Il tutto è dovuto alle vendite del nuovo iPhone 5S. Ma c’è di più.

iphone5s

Secondo la recente indagine di Counterpoint, nel mese di Ottobre le vendite dell’iPhone 5S e dell’iPhone 5 hanno superato quelle del Samsung S4. Nonostante i problemi relativi alle poche scorte in magazzino, l’iPhone 5S è riuscito a soddisfare le aspettative, acquisendo il titolo di smartphone più venduto al mondo. L’iPhone 5 invece si è posizionato al secondo posto.

counterpoint-top-sellers-oct-2013

Come potete notare dall’immagine, il Samsung S4 viene scavalcato non solo dall’ultimo modello della Apple ma anche dall’iPhone 5. L’iphone 5C invece si trova in quarta posizione.

Apple ha dei ricavati enormi in tutto il mondo ma soprattutto in Cina dove la sua quota di mercato è lievitata dal 3% al 12% in solo un mese proprio grazie all’accordo tra Apple e China Mobile, che ha permesso a quest’ultima di commercializzare l’iPhone in tutto il paese.

Via | Cnet