iOS 7 ha introdotto nuove animazioni per l’apertura/chiusura delle applicazioni o delle cartelle e in tutti gli altri passaggi di schermata. Sebbene le nuove animazioni siano molto accattivanti, soprattutto nei dispositivi meno recenti, spesso rallentano l’utilizzo quotidiano dell’iPhone.

noslowanimations

In Cydia è appena arrivato il tweak NoSlowAnimations che promette di velocizzare sensibilmente le animazioni di iOS 7. Dopo aver installato il tweak e riavviato il dispositivo noteremo subito i cambiamenti.

Accedere alle applicazioni del multitasking, aprire e chiudere le applicazioni sarà più immediato e tutte le altre animazioni saranno estremamente più rapide. Purtroppo non ci sono opzioni per decidere la velocità, ma le animazioni sembrano più veloci di almeno 2 volte rispetto all’originale.

Il tweak può essere utilizzato anche in combinazione con l’opzione “Riduci velocità” presente nelle impostazioni di iOS 7. In quel caso però perderemo l’effetto di zoom in/out. Ecco un video che mostra il tweak in azione.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Il tweak è gratuito e lo trovate nella repository di BigBoss.