Cortana, l’assistente virtuale di Microsoft, arriverà sui Lumia ad Aprile

16/01/2014

Siri ha veramente cambiato il modo di relazionarci col nostro smartphone, permettendo di comandare tutto (o quasi) tramite la nostra voce. Tra tutti i sistemi operativi presenti sul mercato fa sicuramente scalpore pensare che gli utenti Windows Phone ancora non ne abbiano uno. La situazione dovrebbe però cambiare con l’arrivo imminente di Cortana.

cortana

Microsoft sicuramente non si farà mancare niente e, se le notizie finora uscite saranno verificate, Cortana permetterà il riconoscimento vocale e la traduzione simultanea sui dispositivi Lumia. La beta di quest’assistente personale per Windows Phone potrebbe venire rilasciata già dal prossimo Aprile in fase beta.

Cortana, secondo le fonti, avrà la voce di Jen Taylor che è quella che troviamo anche in Halo. Verrà presto aggiunta anche all’applicazione Bing in iOS, all’Xbox One e al nuovo Windows 9.

Ecco infine un video riguardante il funzionamento di Cortana:

Via | PhoneArena

Siri ha veramente cambiato il modo di relazionarci col nostro smartphone, permettendo di comandare tutto (o quasi) tramite la nostra…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.