Guide

Ecco come usare Safari per aprire link in 1Password su iOS | Guida

La funzione di salvataggio password predefinita di Apple è veramente facile da usare, ma molti preferiscono usare altri software. Tra i tanti, il migliore è sicuramente 1Password che permette di salvare praticamente tutto, non solo password e carte di credito. Vediamo come integrarlo maggiormente in iOS.

1password

L’unico problema di questo metodo, se possiamo intenderlo così, è il seguente: per poter usufruire di tutte le funzionalità di auto-completamento di 1Password dovrete per forza aprire una pagina internet attraverso il browser all’interno dell’applicazione. Sappiamo tutti quanto questo possa essere fastidioso, ma esiste una soluzione per evitarlo. Ecco come.

[app_568903335]

Fase 1: Creazione Preferito

Dovete crearvi un preferito su Safari con un particolare codice. Aprite Safari e copiate il codice riportato qui sotto:

javascript: window.location = ‘op’ + (window.location.href)

1password_1

Fase 2: Salvare la pagina

Toccate il pulsante al centro della barra bianca in basso (quello per condividere per intenderci) e cliccate su Preferiti e scegliete Salva in alto a destra.

1password_2 1password_3

Fase 3: Modifica del segnalibro

Aprite il menu Preferiti tramite l’apposita icona di Safari, scegliete quello che avete appena creato e cliccate sul tasto Modifica in basso a destra ed inserite il codice che avete salvato prima. Vi consiglio di mettere un nome facile da riconoscere.

1password_4 1password_5

Fase 4: Salvataggio

Salvate quanto fatto finora toccando sul tasto Fine. Una volta fatto questo, per aprire una pagine tramite l’applicazione 1Password basta andare sulla pagina prescelta e selezionare il Preferito salvato prima.

1password_6 1password_7

1Password è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, è ottimizzata per iPhone 5 e richiede iOS 6 o successivo.

Via | IDB

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!