Rumors

Apple A8: il chip integrato di Apple potrebbe contenere anche la DRAM

Apple è al lavoro sul prossimo SoC che sarà incluso presumibilmente nell’iPhone 6. Il chip, che contiene processore di calcolo, processore grafico e chip M7 questa volta potrebbe includere anche la DRAM.

a8

A8 è il nome del chip che Apple dovrebbe includere nella nuova generazione di dispositivi iOS. Di questo chip sono già usciti alcuni rumor. Si dice che sarà fabbricato con processo produttivo a 14nm e che probabilmente Apple verrà fornita da 3 diverse fabbriche per evitare di fare affari con Samsung.

La notizia di oggi però riguarda i componenti interni al chip A8. Secondo le rivelazioni di DigiTimes il chip A8 sarà un  package-on-package (PoP), cioè un componente che conterrà al suo interno sia i processori che la memoria DRAM.

Il chip A7 contiene al suo interno CPU, GPU, processore delle immagini, cache, una memoria che salva i dati del TouchID e informazioni di accelerometro, giroscopio e bussola che finiscono nel co-processore M7. Il chip A8, conterrà oltre ad un nuovo co-processore M8 anche la memoria RAM.

Lo sforzo di rimpicciolire e compattare i componenti tra di loro è tipico di Apple. Più spazio disponibile significherebbe aumentare la capacità della batteria oppure diminuire ulteriormente lo spessore del dispositivo.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!