Notizie

#Sochi2014: gli allenatori analizzano le performance dei loro atleti con l’iPad abbinato ad un’app [Video]

[app_470428362]

Durante le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014, gli allenatori delle squadre americane di Skeleton e Bob utilizzano una speciale applicazione su iPad per registrare, analizzare e consigliare quindi agli atleti come migliorarsi turno dopo turno. Scopriamo insieme di che applicazione si tratta.

sochi 2014

Ubersense Coach: è questo il nome dell’applicazione che permette di registrare video in slow motion fino a 120 FPS attraverso la fotocamera di iPhone e iPad. Il video registrato viene appunto riprodotto alla moviola permettendo un’analisi frame-by-frame della tecnica utilizzata.

Utilizzata da dilettanti e professionisti, l’app permette anche di effettuare uno zoom in post-produzione, con la possibilità di dividere lo schermo in due parti per un confronto con una precedente sessione e permettendo di disegnare al volo sopra il video per prendere appunti.

[appscreens_470428362]

L’app è utilizzata appunto dalle squadre USA di Bob e Skeleton durante queste olimpiadi, ma è già famosa nel settore in quanto è stata promossa in passato anche da Ghislain Briand (famoso allenatore di pattinaggio artistico) e Joey Mantia (campione olimpico di pattinaggio artistico).

L’applicazione è gratuita con la possibilità di abbonarsi per 4,99$ al mese per aggiungere la sincronizzazione su iCloud, la registrazione di qualità superiore ed altri contenuti.

Via | MacRumors

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!