PUBBLICITÀ
MWC 2014

Mark Zuckerberg intervistato al MWC 2014: Ecco perchè ho acquistato Whatsapp

A poche ore dall’evento Samsung in cui verrà presentato il Galaxy S5, in questo momento i riflettori sono tutti puntati su Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, intervistato in una sala conferenze.

Schermata 2014-02-24 alle 19.08.36

Il CEO ha spiegato che il suo scopo è quello di connettere il mondo. Abbraccia quindi a pieno il desiderio di internet.org, organizzazione che vuole portare internet anche nelle aree meno sviluppate del pianeta, connettendo i due terzi della popolazione mondiale che attualmente sono esclusi.

Le domande sull’acquisizione di Whatsapp non tardano ad arrivare e Zuckerberg risponde: “E’ un investimento che vale anche più di 19 miliardi di dollari”. Era una mossa necessaria da compiere per acquisire una nuova fetta di popolazione da connettere attraverso internet. Il CEO è convinto di rientrare nell’investimento attraverso alcuni servizi premium che arriveranno all’interno di Whatsapp e risparmiando sulla banda di servizio attraverso tecnologie proprietarie, oltre che ai consueti, ed irrisori, 89 centesimi annuali.

L’intervista è continuata con ulteriori domande su Internet.org e l’obiettivo finale. Anche altre società hanno lavorato ed investito in questo scopo e continueranno a farlo. Viene inoltre chiesto a Mark se intende acquistare anche SnapChat ma la risposta è stata davvero brillante: “Quando spendi 19 miliardi di dollari per acquistare una società, può anche bastare per un po’ no?”

Top Secret ulteriori progetti di Zuckerberg riservati al 2014. Ed è così che termina la sessione con quest’uomo che ha generato una coda impressionante soltanto per essere ascoltato pochi minuti.

Vi invitiamo a rimanere su iSpazio per seguire LIVE in diretta la presentazione del Samsung Galaxy S5.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button