MWC 2014

[MWC 2014] Ecco Blackphone, lo smartphone più sicuro al mondo [Video]

Blackphone è il nome del primo smartphone Android al mondo a concentrarsi sulla privacy dell’utente. Il dispositivo è appena stato presentato al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona. Cos’ha di speciale questo nuovo device?

bf

L’iniziativa Blackphone è il risultato di uno sforzo internazionale congiunto, co-fondata dal produttore hardware spagnolo Geeksphone, e da Silent Circle, fornitore di diverse soluzioni software destinate a proteggere la privacy degli utenti.

Il Blackphone monta un modulo cellulare sbloccato che funziona con qualsiasi rete GSM in tutto il mondo, e un “PrivatOS” basato su Android. Lo smartphone verrà fornito in bundle con una serie di strumenti per la privacy tra cui un abbonamento biennale alla suite Silent Circle per cifrare chiamate, messaggi e contatti. Saranno inclusi anche strumenti per cancellare da remoto e ripristinare il dispositivo via cloud.

E’ importante precisare che è possibile utilizzare solo l’app Silent Circle per chiamare altri che sono iscritti alla stessa suite di applicazioni. Il bundle include un abbonamento di un anno per tre amici e la famiglia, ma la maggior parte delle chiamate probabilmente non saranno protette, a meno che non si voglia pagare per coprire tutti gli amici.

Lo stesso dispositivo dispone di uno schermo IPS da 4.7 pollici HD, un processore quad-core 2GHz, 2GB di RAM e 16GB di storage nativo. Purtroppo, non ci sono slot microSD. La fotocamera posteriore è da 8MP e quella frontale da 0,3 MP. Il device dispone di connettività LTE.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!