Su iOS è presente un’utilissima funzione che permette di accedere al dizionario ovunque ci troviamo semplicemente selezionando una parola. Spesso però accade che si voglia tradurre una parola o anche una frase intera e non sappiamo mai come fare. Ecco quindi che Metaphrase ci viene in soccorso.

Metaphrase

Metaphrase è un nuovo tweak da poco disponibile su Cydia che consente di avere accesso immediato ad un traduttore automatico che supporta moltissime lingue.

Una volta installato il tweak è già funzionante. Per impostarlo basterà entrare in Impostazioni > Metaphrase e da qui sarà possibile scegliere in quale lingua tradurre i testi: è possibile scegliere una lingua tra quelle supportate oppure scegliere automaticamente la lingua preimpostata nel sistema operativo.

Metaphrase-03

Dopodiché per utilizzare il tweak sarà sufficiente selezionare una parola o una frase e selezionare la voce Translate. Istantaneamente avrete a vostra disposizione la traduzione del testo che, se vorrete, potrete copiare ed incollare dove preferite.

Metaphrase03

Metaphrase è disponibile su Cydia nella repository di ModMyi a 0,99$ ed è compatibile con tutti i dispositivi aggiornati ad iOS 7 e richiede l’estensione Action Menu.