GuidePlus

Guida iSpazio: Come disattivare la riproduzione automatica dei video di Facebook su rete 3G

Ultimamente, Facebook sta puntanto molto sui video. Basta aprire la Home Page dal proprio computer per essere praticamente invasi da video e lo stesso avviene anche sulla versione Mobile del social network. La particolarità di questi video è che vengono riprodotti automaticamente ma senza volume. Il problema consiste nel fatto che i video rappresentano un’importante dispendio di traffico dati ed in poco tempo potrebbero prosciugarci i Giga a disposizione con l’offerta mensile del nostro operatore. Andiamo quindi a vedere come disattivare questa funzione su rete 3G.

facebook-video-riproduzione-automatica-guida

Come disattivare la riproduzione automatica dei video di Facebook su rete 3G

Se avete cercato in lungo e in largo all’interno dell’applicazione di Facebook un sistema per regolare questa opzione, probabilmente non avete avuto successo. Bisogna infatti ricordare che su iOS alcune impostazioni non sono accessibili dall’applicazione stessa, bensì dalle Impostazioni del sistema operativo. Per disattivare la riproduzione automatica dei video su rete 3G infatti, è sufficiente:

1. Entrare in Impostazioni

2. Entrare nel menu di Facebook e cliccare la voce Impostazioni

3. Ci ritroveremo in una sezione all’interno della quale dovremo attivare l’interruttore in corrispondenza di “Riproduci automaticamente..”.

IMG_4623 IMG_4621 IMG_4622

L’errore comune, è quello di disattivare l’interruttore in corrispondenza di “Riproduci automaticamente…” poichè il messaggio troncato sembra dirci esattamente l’opposto di quello che in realtà sta ad indicare. Se impostiamo l’inglese come lingua di sistema infatti, noteremo che il messaggio originale è “Auto-Play on WiFi only”, ovvero “Riproduci automaticamente solo su rete WiFi”. Ecco perchè questo interruttore va impostato su ATTIVO (verde) e grazie a questo accorgimento risparmierete tantissimi Mega di traffico 3G durante la vostra navigazione su Facebook mentre siete fuori casa.

Schermata 2014-04-18 alle 08.05.23

Sperando di aver fatto cosa gradita, fateci sapere se riscontrate ancora dei problemi.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!