Android Wear e il sistema operativo dedicato, anche iWatch seguirà questa scia? [Video]

13/05/2014

Essendo quello degli wearable device un mercato non completamente emerso, gran parte delle principali compagnie di tecnologia stanno incentrando i loro sforzi per progettare device da polso così come Apple sta facendo per il suo futuro iWatch. Ultime news in questo campo provengono dall’azienda sud coreana LG che presenta il suo G Watch in un video promozionale.

g watch

Ciò che dobbiamo notare maggiormente nel lancio di questo device, non è il prodotto in se, poiché sono in molte le compagnie che stanno proponendo dispositivi concettualmente simili. Elemento di interesse è il sistema operativo dedicato e realizzato appositamente per permettere al device di sfruttare al massimo le sue potenzialità.

Elementi che risaltano sono il corpo in metallo in modo da rendere il device immune agli effetti del cambio di moda e la caratteristica waterproof che, al fine di reggere il paragone con prodotti di competitor come Pebble Steel, pensiamo possa raggiungere le 5ATM.

Quello che ci viene spontaneo fare è quindi paragonare G Watch con iWatch o comunque con l’idea che abbiamo di esso in seguito ai svariati rumor e concept analizzati negli ultimi mesi. L’interrogativo che più affascina è: anche iWatch godrà di un sistema operativo completamente dedicato? o sarà gestito da una “semplice” versione orologio di iOS?

Via | Redmondpie

Essendo quello degli wearable device un mercato non completamente emerso, gran parte delle principali compagnie di tecnologia stanno incentrando i…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.