Notizie

Il CEO di Spotify afferma: ” ho sempre pensato che Apple avrebbe offerto un servizio di streaming musicale”

Una delle acquisizioni che sta facendo più parlare il mercato della tecnologia è sicuramente quella di Beats da parte di Apple. Nonostante la manovra sia collocata in un misto di luci ed ombre, in molti pensano che questa storia arriverà alla sua conclusione entro il WWDC del 2 Giugno. Il focus di questa nuova unione, resta però il servizio di streaming musicale di Beats che in molti, tra cui il CEO di Spotify, dicono essere il vero obiettivo di Apple.

spoti

Come abbiamo potuto notare, con i suoi 10 milioni di utenti paganti e più di 40 milioni di utenti attivi, Spotify regna indiscusso in fatto di streaming musicale online.

[app_324684580]

La cifra risulta ancora più importante se si paragona con il servizio offerto da Beats il cui numero di utenti è inferiore al quarto di milione (bisogna però considerare che Spotify è stato lanciato del 2008 ed è quindi in vantaggio di circa sei anni).

Il portale Billboard ha intervistato Daniel Ek, CEO e cofondatore di Spotify, per chiedergli cosa ne pensa dell’acquisto di Beats Electronics da parte di Apple. Ek non ha voluto sbilanciarsi più di tanto poiché afferma di non voler speculare su eventi non ancora accaduti.

Quando però gli viene chiesto se teme un eventuale servizio di streaming di Apple, Ek prende la parola dicendo che il lancio di un servizio di streaming da parte di Apple è qualcosa che lui si è sempre aspettato.

L’intervista continua chiedendo se un eventuale nuovo servizio di streaming porterà a più utenti che sottoscrivono un abbonamento o semplicemente alla rivalità di due compagnie. Anche qui Ek decide di rispondere affermando la qualità del servizio offerto da Spotify frutto di più di 5 anni di continui miglioramenti.

La forza di Spotify, secondo Ek, è data dalla qualità del servizio offerto: Spotify infatti è un servizio dedicato alla musica e non un’opzione collegata ad un pacchetto di opzioni, elemento che ne amplifica l’efficienza.

Via | 9to5mac

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!