Apple PayiPadNotizie

Gli iPad Air 2 e gli iPad Mini 3 sono sprovvisti di NFC: l’utilizzo dell’Apple Pay sarà quindi limitato!

Durante l’evento, Apple ha parlato a lungo dell’Apple Pay, il nuovo sistema di pagamenti che avviene sfruttando il Touch ID. I nuovi iPad Air 2 ed iPad Mini 3 sono quindi stati equipaggiati di questo sensore al di sotto del tasto Home, tuttavia sugli stessi dispositivi non troviamo l’NFC per cui i pagamenti saranno limitati.

nfc-ipad-air-2

Apple Pay può essere infatti utilizzato in due modi:

  • Il primo, nei negozi fisici, avvicinando i nostri dispositivi al POS e toccando il TouchID. Gli iPhone 6 infatti, sono dotati del modulo NFC che permette a questa tecnologia di funzionare.
  • Il secondo, è online, attraverso le applicazioni iOS. Potremo ad esempio avviare l’app di Amazon, decidere il prodotto che desideriamo e pagarlo attraverso Apple Pay semplicemente appoggiando il nostro dito sul tasto Home.

convenient_large

Ebbene gli iPad Air 2 e gli iPad Mini 3 non sono stati equipaggiati del chip NFC per cui gli unici pagamenti che potranno essere regolati tramite Apple Pay su questi dispositivi sono quelli online attraverso le app.

Grazie Pierluigi Olleja

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!