Ora è finalmente ufficiale: l’attore che interpreterà Steve Jobs nel prossimo film basato sulla biografia scritta da Walter Isaacson sarà Christian Bale. A renderlo noto, durante un’intervista a Bloomberg Television, è stato lo sceneggiatore Aaron Sorkin.

stevejobs-christianbale

Sorkin ha raccontato che i produttori del film si sono incontrati con Christian Bale per discutere del ruolo e l’attore non ha dovuto nemmeno dovuto effettuare l’audizione per la parte di Jobs. Lo sceneggiatore ha affermato “Avevamo bisogno del migliore attore disponibile in quella fascia d’età e quello era Christian Bale”.

Il film seguirà le vicende raccontate nella biografia bestseller del co-fondatore di Apple, pubblicata nel 2011 dallo scrittore Walter Isaacson, e sarà diretto da Danny Boyle, vincitore di un premio Oscar per la regia di “The Millionaire”.

Christian Bale ha interpretato una marea di ruoli degni di nota, tra cui Batman nell’ultima trilogia di Christopher Nolan, il recente American Hustle e The Fighter, premiato come miglior attore non protagonista durante gli Oscar del 2011.

In seguito, ecco alcune immagini di confronto tra l’attore e Steve Jobs.

christianbalestevejobs-618x400

steve-jobs-christian-bale

Via | iMore