Microsoft e Dropbox hanno oggi annunciato una partnership che introdurrà il supporto a Dropbox in tutte le applicazioni della suite Office di Microsoft. Il colosso di Redmond renderà disponibile questa nuova funzionalità nelle prossime versioni di Word, Excel e PowerPoint per iPhone e iPad.

office+dropbox

L’integrazione di Dropbox permetterà agli utenti di Office di aprire, modificare e condividere i file archiviati nel software di cloud storage, che appariranno accanto a quelli di OneDrive e a quelli memorizzati sul dispositivo. Tutte le modifiche apportate da smartphone o tablet verranno sincronizzate automaticamente in Dropbox tramite un’opzione di condivisione disponibile all’interno dell’applicazione di Office.

office-apps

Nelle prossime settimane aggiorneremo le applicazioni di Office, introducendo il supporto a Dropbox. Con i prossimi aggiornamenti di Word, Excel e PowerPoint su iPhone, iPad e Android iPhone potrete connettervi al vostro account Dropbox, in modo da poter aprire, modificare e condividere i file archiviati al suo interno direttamente dall’app di Office. Dopo aver inserito le credenziali del vostro account Dropbox in Word, Excel o PowerPoint, sarà possibile accedere alle cartelle e ai file contenuti in Dropbox per poi visualizzarli e/o modificarli tramite le applicazioni native di Office. E l’accesso a Word, Excel e PowerPoint tramite la vostra applicazione Dropbox sarà altrettanto facile. Selezionate il file desiderato, e Dropbox aprirà l’app di Office di cui avete bisogno.

205439-1280

La partnership è ovviamente ancora allo stadio iniziale, Microsoft ha intenzione infatti di estendere il supporto a Dropbox anche ad altri servizi, come le applicazioni web della suite di Office.

205444-1280

Icona applicazione Microsoft Word

Microsoft Word

Microsoft Corporation
Gratis
Icona applicazione Microsoft Excel

Microsoft Excel

Microsoft Corporation
Gratis
Icona applicazione Microsoft PowerPoint

Microsoft PowerPoint

Microsoft Corporation
Gratis

App ID errato

Via | MacRumors